RICERCA E SVILUPPO

La ricerca di Allegrini Amenities ha da sempre l’obiettivo di trasformare in realtà le esigenze e le richieste del mercato, proponendo una gamma di prodotti cosmetici innovativi, sostenibili e di qualità. Gli importanti investimenti in tecnologie all’avanguardia e la costante ricerca di materie prime esclusive, permettono all’azienda di anticipare i trend della cosmesi, offrendo ai propri clienti linee cortesia dalle eccellenti formulazioni e dal design attuale e contemporaneo.

Oggi, il progetto all’avanguardia di Allegrini Amenities si traduce in:

  • Un laboratorio specializzato nello studio di nuove formulazioni;
  • Un centro di ricerca chimica, uno dei pochi in Italia di proprietà di un’azienda privata, dedicato alla sperimentazione di nuove tecnologie e formule;
  • Una strumentazione sofisticata che include un reattore per sintesi naturali, fondamentale per il rispetto dell’ambiente;
  • Sistema di osmosi per la purificazione dell’acqua, necessaria per la fase di miscelazione;
  • Innovative presse a estrusione, iniezione e soffiaggio per la produzione del packaging;
  • Sofisticate linee di serigrafia per la stampa dei flaconi;
  • Uno studio grafico interno che si occupa della realizzazione dei progetti grafici.

Tutti i prodotti, frutto di severi test e di oltre 25 anni di studi in collaborazione con i più qualificati istituti universitari, sono microbiologicamente testati dal laboratorio interno e da uno esterno, riconosciuto dal Ministero della Salute.

La ricerca dell’eccellenza è da sempre un obiettivo prioritario per Allegrini Amenities: fattore che gli ha permesso di guadagnare nel tempo importanti certificazioni di qualità.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

Normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.

CERTIFICAZIONE ISO 22716

Tutti i prodotti cosmetici vengono realizzati nel pieno rispetto delle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP – Good Manufacturing Practices). 

CERTIFICAZIONE ICEA

ICEA è il principale organismo di certificazione della cosmesi naturale in Italia. Il marchio garantisce che le formulazioni rispettino il benessere del corpo. Infatti, la scelta di un prodotto certificato ICEA è la migliore garanzia per proteggerlo.

CERTIFICAZIONE ECOLABEL

È il marchio dell’Unione Europea di qualità ecologica che premia i prodotti che hanno un ridotto impatto ambientale nel loro ciclo di vita, dalla produzione, all’utilizzo e al loro successivo smaltimento.

CERTIFICAZIONE HALAL

Attesta che i prodotti siano conformi alla dottrina islamica. Si tratta dunque di una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto.

BEE MY FUTURE

Progetto di Lifegate volto alla tutela delle api attraverso la conduzione di un apiario in contesti urbani, secondo i principi del biologico, grazie al lavoro di esperti apicoltori.

La ricerca e sviluppo rappresenta da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda, che gli permette di rispondere al meglio a tutte le esigenze di un mercato in continua evoluzione e di essere il punto di riferimento delle linee cortesia per hotel e catene alberghiere in tutto il mondo.